Disco Elysium, il piccolo ma non troppo cult dello studio ZA/UM, vedrà l’arrivo di una versione definitiva (Final Cut appunto) sia su PC che su console.
Fino ad ora solamente i giocatori PC avevano avuto modo di giocare questo titolo, che pone nei panni di un detective che soffre di amnesia con l’obiettivo di risolvere un caso di omicidio. Un misto tra RPG e gioco investigativo che ha fatto innamorare tutti coloro che hanno fatto il salto nel buio acquistandolo. Un titolo “per chi ama i videogiochi” e non si spaventa di fronte ad una storia che richiederà una discreta mole di letture per essere portata avanti.
La versione The Final Cut porterà con sé importanti novità, tra cui un apprezzatissimo voice acting dei dialoghi, fino ad oggi assente, che già da solo permette una lettura ed un’immersione completamente differenti nell’avventura. Grazie alle vendite fortunate il titolo arriverà ora anche su console, inizialmente per Playstation 4 e Playstation 5 (che supporterà il 4K a 60FPS) a marzo del prossimo anno, e più avanti anche per Xbox Series S e X e Nintendo Switch. Verranno inoltre rilasciate versioni per iOs e Google Stadia, sempre previste per marzo.
Chi già possiede il titolo potrà aggiornarlo gratuitamente , aggiungendo oltre agli elementi sopra citati anche una nuova area e una nuova serie di quest.
RSS