Nelle ultime ore, gli sviluppatori di Diablo 4 hanno condiviso nuove informazioni riguardante la narrativa, mondo di gioco e multiplayer
Una delle cose principali che il team di sviluppo ha voluto condividere, è il sistema di conversazione con gli NPC che sarà gestito in modo più pulito dal punto di vista dell’interfaccia e in alcune occasioni verranno utilizzate telecamere di gioco che si avvicineranno ai personaggi durante una conversazione importante.
Un altro punto di forza per la narrazione è l’utilizzo di filmanti in tempo reale, che daranno un approccio più immersivo e cinematografico dove sarà possibile vedere il proprio personaggio con l’equipaggiamento indossato in quel momento.
Con l’introduzione della mappa aperta invece, le scelte aumentano, permettendo al giocatore di scegliere se abbandonare momentaneamente la missione principale per intraprendere una missione secondaria, un evento pubblico o una battaglia PvP.
Un’altra novità importante, saranno gli accampamenti invasi da orde di nemici che una volta ripuliti rendendo “amichevole” la zona.
Gli eventi principali della trama renderà privata una determinata città o dungeon e quindi non sarà possibile interagire con altri giocatori se non con il proprio party, ma una volta terminati gli eventi chiave, le città si trasformeranno in centri sociali dove sarà possibile vedere e interagire con altre persone. Andare in un luogo dov’è in corso un evento pubblico invece, permetterà di vedere molte più persone combattere insieme.
Ultimo ma non meno importante sono le descrizioni di acluni oggetti leggendari, comprendenti statistiche differenti a seconda di ogni pezzo di equipaggiamento.
Ricordiamo che Diablo 4 è attualmente in sviluppo e Blizzard non ha ancora fornito una finestra di lancio per il quarto capitolo della serie.
RSS