Giovedì 8 Luglio è stato presentato il trailer gameplay di Deathloop, un titolo che ha creato poco hype, almeno fino a questo video. Annunciato allo State of Play di Dicembre scorso e prodotto da Bethesda, Deathloop è uno sparatutto dove alla morte il giocatore verrà riportato all’inizio del suo viaggio, si presume che power up ed armi verranno salvate tra una morte e l’altra, probabilmente con una meccanica simile a Dark Souls (pozza di anime ndr).
Fin dal principio si è ipotizzato una esclusiva Sony, ma all’interno dell’ultimo video viene confermato che lo sarà solo a tempo determinato, dal 14 Settembre 2022 sarà disponibile anche per Xbox serie X, mentre per PC sarà disponibile alla release.
Il gioco ci viene presentato come una unione tra Bioshock, Dishonored (infatti è stato sviluppato dagli stessi sviluppatori e prodotto da Bethesda) e un pizzico di Hitman, principalmente per il segmento dove il videogiocatore studia le mosse del boss nemico. Per uscirne vivi da Blackreef dovremo far sinergizzare al meglio armi con i power up, sfruttando al massimo tutti i gadget a nostra disposizione, solo così riusciremo a rompere il “loop“. Una meccanica interessante è la presenza di “Juliana“, molto simile agli spiriti oscuri di Dark Souls,una cacciatrice di taglia e il suo scopo sarà uccidere il protagonista del gioco, Colt, per mantenere la normalità e evitare che il loop venga spezzato. Juliana potrà essere controllata sia dall’IA che da un giocatore online.
La release di Deathloop è schedulata per il 14 Settembre 2021, salvo ritardi dovuti alla produzione, speriamo sia un titolo all’altezza della nuova generazione di console.
RSS