In questi ultimi giorni si sta discutendo moltissimo sulla presunta cancellazione del sequel di Days Gone, che a detta di John Garvin e Jeff Ross, due ex membri di Bend Studio e director del gioco, sarebbe dovuta alle scarse vendite ottenute dal primo capitolo, tuttavia ad oggi non ci sono ancora state conferme ufficiali da parte di Sony.
Nonostante ciò, la risposta del pubblico non si è fatta attendere e nel giro di qualche ora da queste dichiarazioni è partita una petizione rivolta a Sony per spronarla riprendere in mano il progetto. In pochissimo tempo la petizione ha raggiunto e superato le 70.000 firme, ed il numero è destinato ad aumentare vertiginosamente.
Tra l’altro Change.org stesso, il sito sul quale è stata creata la petizione, ci informa che una volta raggiunte le 75.000 firme, la petizione sul secondo capitolo di Days Gone diverrà una delle più firmate del sito. Quindi questa sembrerebbe essere la prova tangibile di quanto amore provano i giocatori nei confronti di questo titolo, e del rammarico che hanno provato quando la realizzazione del suo sequel è stata messa in dubbio.
Tuttavia solo il tempo potrà dirci cosa ne è stato, o cosa ne sarà del seguito di Days Gone, anche se Sony in questo periodo si sta dimostrando veramente molto disponibile nei confronti dei suoi utenti ascoltando ciò che hanno da dire, come per quanto riguarda la rinuncia alla chiusura dei PlayStation Store di PS3 e PS Vita, quindi chissà, magari Sony stupirà i propri fan ancora una volta.
RSS