Anche se siamo a meno di un mese dal lancio dell’attesissimo titolo di CD Projekt il gioco non è mai stato mostrato su alcuna macchina che non fosse un PC, ma oggi le cose cambiano. Gli sviluppatori hanno infatti rilasciato un piccolo antipasto del prossimo Night City Wire, contente gameplay di Cyberpunk registrato su Xbox One X ed Xbox Series X.
All’interno del video sono presenti vari spezzoni di una missione editati in modo da evitare ogni tipo di spoiler, alternando anche le due versioni del gioco. Le immagini sono molto convincenti e riescono a catturare perfettamente l’atmosfera che ci era stata mostrata sino ad ora. Bisogna però sottolineare che la versione per Series X gira grazie alla retrocompatibilità, visto che come annunciato anche nel video, l’aggiornamento gratuito per le console next gen arriverà il prossimo anno.
Gli sviluppatori ci avvertono che è in produzione un video similare contente le versioni Playstation 4 e Playstation 5.
Purtroppo non ci è dato sapere come giri il gioco su Xbox One e Playstation 4 nelle loro versioni base, un po’ deludente considerando il fatto che sembra proprio essere a causa loro che il titolo ha subito svariati rinvii. Siamo comunque molto soddisfatti da quanto mostrato e non vediamo l’ora di poter sperimentare in prima persona come si comporta su console.
RSS