Cyberpunk è uno dei giochi peggio ottimizzati per old gen, non è un segreto, e i frequenti bug rovinano l’esperienza di gioco, costringendo gli sviluppatori di CD Projekt Red ad intervenire pesantemente sulla stringa di codice del gioco.
Una lettera uscita poche ore fa ci presenta le più sentite scuse da parte dello studio polacco per il pessimo prodotto che hanno rilasciato, “vorremmo portare la massima qualità possibile” dichiarano. In caso di insoddisfazione da parte del giocatore è possibile rendere il gioco, persino la stringente politica Sony sui rimborsi si è ammorbidita in questo caso straordinario. In casi particolari in cui non è possibile effettuare il rimborso per qualsiasi motivo è stata istituita la mail helpmerefund@cdprojektred.com, sarà attiva fino alla data del 21 Dicembre 2020.
Nonostante ciò viene data speranza a tutti i giocatori che credono nel progetto (gioco di parole non voluto). A Gennaio e Febbraio saranno rilasciate due grosse patch per gli utenti console di vecchia generazione “non diventerà come l’esperienza PC, ma si avvicinerà più di quanto è adesso” viene annunciato nel messaggio.
CD Projekt è una compagnia che tiene molto agli utenti, come dimostrano i corposi DLC gratuiti rilasciati per The Witcher 3, probabilmente problemi nello sviluppo hanno ritardato l’uscita del titolo, ma nonostante questo i fan hanno spinto sempre più per l’uscita del gioco. La speranza è che questo capolavoro possa ricevere le lodi che si merita, e che i giocatori possano avere l’esperienza di gioco per cui hanno pagato.
RSS