L’associazione “Epilepsy Action”, con sede nel Regno Unito, che si occupa di pazienti con problemi legati all’epilessia, ha chiesto agli sviluppatori di CD Projekt un aggiornamento urgente.
Difatti, dopo che le prime recensioni dell’RPG polacco hanno iniziato a riempire la rete, tramite una redattrice di Game Informer veniamo a conoscenza che l’esperienza del titolo potrebbe venir minata nel caso in cui si soffra di epilessia. Pur avendo già avuto a che fare con giochi che intaccavano la fruizione del determinato titolo, Liana Ruppert, la redattrice, avverte che Cyberpunk risulta particolarmente pericoloso, soprattutto in determinati momenti del gioco. Uno tra i più problematici a quanto pare sarebbe la “braindance”, dove il protagonista dovrà indossare un caso pieno zeppo di luci sfarfallanti.
In risposta all’articolo “Epilepsy Action” ha rilasciato un comunicato nel quale richiede agli sviluppatori di CD Project di aggiornare Cyberpunk il prima possibile. Al suo interno l’associazione si dice allarmata dalle possibili conseguenze che il titolo potrebbe avere sulle persone che soffrono di epilessia, e chiede con urgenza agli sviluppatori di rendere il titolo più sicuro, perché un avviso durante l’avvio non è sufficiente.
Lo studio polacco non ha ancora rilasciato commenti sulla questione.
RSS