Come già avvenuto con The Witcher 3, anche Cyberpunk 2077 avrà delle espansioni gratuite. Lo ha confermato il team di sviluppo CD Projekt RED su Twitter, attraverso un simpatico post. Per fare un paragone con The Witcher 3, ricordiamo che quest’ultimo ha avuto 16 DLC gratuiti e due espansioni più corpose, a pagamento.
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) August 22, 2020
Lo scorso ottobre, inoltre, uno dei nomi più importanti di CD Projekt RED, John Mamais, ha affermato che la strategia di marketing di The Witcher 3 ha funzionato molto bene, ed è quindi probabile che il team di sviluppo possa proseguire sulla stessa strada.
“Il modello di marketing che abbiamo utilizzato per The Witcher 3 è stato un successo. Non vedo perché non dovremmo replicarlo con Cyberpunk 2077.” ha dichiarato John Mamais a GameSpot. “Non è ancora il tempo di parlarne, ma ci sembra una buona idea quella di continuare con la stessa strategia.”
Il team di sviluppo polacco ha quindi confermato la presenza di DLC gratuiti, ma non ha ancora rivelato se saranno disponibili espansioni maggiori a pagamento. Mentre attendiamo ulteriori notizie, ricordiamo che il titolo sarà lanciato sul mercato il prossimo 19 novembre, giorno in cui uscirà per Playstation 4, Xbox One e PC. Cyberpunk 2077 sarà anche uno dei giochi più importanti presenti nelle line-up iniziali di Playstation 5 e XBOX Series X.
RSS