Cyberpunk 2077 ha rappresentato indubbiamente uno dei casi più importanti e discussi degli ultimi anni. Partito infatti con grandi aspettative (ed attese) da parte del pubblico, la fatica di CD Projekt Red dopo la sua uscita del 10 dicembre 2020, ha collezionato una moltitudine di critiche e richieste di rimborso. Questa debacle ha portato a risultati inediti per il settore videoludico, dalla rimozione per diversi mesi dal PlayStation Store, fino al crollo delle azioni per la casa di sviluppo polacca, che ha dovuto fare ammenda per la sua deludente produzione.
La reazione della software house, madre anche della fortunatissima saga di The Witcher, è stata indubbiamente pronta e concreta. Nel corso dei mesi successivi infatti, CD Projekt Red ha rilasciato numerosissime patch e contenuti gratuiti per Cyberpunk 2077, portandolo inesorabilmente ad una migliore fruizione da parte di tutta la community, a prescindere dalla piattaforma di gioco. Ebbene, il coronamento di tale lavoro si è avuto poche ore fa, quando tramite un tweet ufficiale, gli sviluppatori hanno comunicato che nel corso dell’ultima settimana, ogni giorno oltre un milione di giocatori (tra nuovi e ricorrenti) viaggia attraverso le strade di Night City.
Questo strabiliante risultato, che non si registrava da febbraio 2021, è ovviamente stato possibile sia dall’alacre lavoro degli sviluppatori, ma anche grazie al rilascio su Netflix dell’apprezzato anime Cyberpunk: Endrunner, che molto probabilmente ha invogliato i vecchi giocatori a dare una nuova occhiata alla controparte videoludica.
Each day of this week Night City has been visited by 1 million players, both new and returning.
We wanted to use this opportunity to thank you for being with us and playing the game. Thanks, Chooms! 💛 pic.twitter.com/zqggblztF8— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) September 21, 2022
RSS