Il Game Sharing è una funzione molto sottovalutata presente in quasi tutte le console moderne. Su PlayStation4 ad esempio offre la possibilità di condividere il proprio schermo di gioco con altri videogiocatori, potendo anche cedere loro il controllo del gioco direttamente dalla loro console.
Con PlayStation 5 la funzione prende il nome di “Console Sharing and Offline Play”. Le possibilità sulla console di nuova generazione sono molto più ampie che su PS4. Infatti su PS5 si potrà dare libero accesso all’intera libreria videoludica della propria console chiunque si voglia, anche quando la console sarà offline.
Per fare un esempio: se state utilizzando il Console Sharing con la PS5 di un amico, potrete poi tranquillamente fare il login-out dal vostro account PSN lui potrà giocare qualsiasi gioco voi abbiate scaricato sulla sua console: Allo stesso modo, voi potrete poi effettuare il login-in del vostro account PSN sulla vostra console e giocare anche voi, purché entrambi non vogliate giocare lo stesso gioco: ciò non sarà infatti possibile.
Solo uno di voi sue dovrà inoltre avere la funzione Console Sharing attiva, ma porte in ogni momento disattivarla su una PS5 per attivarla sull’altra.
Ecco una breve e rapida guida su come attivare il Console Sharing
- Selezionate nell’ordine: Opzioni -> “Users and Accounts”-> Altro
- Da qui selezionate “Console Sharing and Offline Play”
- Vi si aprirà una pagina che vi spiegherò nel dettaglio la funzione
- In fondo alla pagina potrete attivarla
RSS