Twitch è di certo la piattaforma streaming più in voga del momento. Moltissimi sono gli streamer che ogni giorno portano contenuti di vario genere dal just talking ai gameplay, e ancora di più sono coloro che sognano di lavorare sulla piattaforma viola. Come ogni social che si rispetti anche su Twitch è possibile seguire qualcuno ed essere a nostra volta seguiti e sono sempre piu i creator che ad inizio del loro percorso vorrebbero capire meglio come vedere chi ti segue su Twitch e iniziare magari a capire il proprio pubblico di riferimento. In questa guida vi mostrerò in particolare come controllare la lista dei propri followers.
Si tratta di un’operazione molto semplice, che non richiede alcun tipo di programma aggiuntivo: infatti possiamo verificarlo sulla piattaforma stessa. Per prima cosa accendete il vostro PC e dal browser accedete al sito della piattaforma viola. Ora che siete nella dashboard principale, cliccate in alto a destra (o sinistra) sull’immagine del vostro profilo (nel caso in cui non l’abbiate apparirà un semplice omino stilizzato) e scorrete fino alla sezione chiamata: dashboard autore. Dopo aver cliccato, entrerete nella sezione, il cui scopo è quello di monitorare e aiutarvi nella gestione delle vostre streaming. A sinistra troverete la dicitura: community. Cliccando si aprirà una finestrella in cui sarà presente “Elenco followers” e lì troverete, come preannunciato, l’elenco di tutte le persone che vi seguono.
Speriamo che questa breve guida sia stata di aiuto, se vorreste vedere nuovi tutorial legati al mondo dello streaming e dei videogame potete commentare questo articolo.
RSS