Con la recente pandemia e distanziamento sociale, è sorta la necessità di un luogo sicuro dove potersi confrontare con le altre persone, siano essi colleghi, studenti, o anche solo amici che vogliono fare una rimpatriata. Qui entrano in gioco i programmi di videoconferenze.
Uno dei più popolari è senza dubbio Zoom, che permette gratuitamente di ospitare illimitatamente conferenze con fino a 100 partecipanti e di una durata di 40 minuti, direttamente in browser. Esistono anche piani tariffari premium che permettono di rimuovere il limite di tempo, aumentare il numero di partecipanti e altre funzionalità aggiuntive come l’archiviazione su Cloud. Tuttavia il browser non è l’unica opzione, anzi magari potreste preferire scaricare direttamente l’applicazione sul vostro pc, ora vi diremo come in pochi semplici passi:
- Recatevi sulla pagina di download
- Cliccate sull’opzione “Scarica” sotto la voce “Client Zoom per Riunioni”
- Vi verrà richiesto dove volete salvare il file (Di default nella casella “Download”)
- Adesso cercate “ZoomInstaller.exe” dove avete salvato il file appena scaricato
- Eseguitelo con un doppio clic (Se si apre una finestra di avviso di sicurezza selezionate l’opzione “Esegui)
- Ora si aprirà lo Zoom installer e vedrete una barra di caricamento con scritto “Inizialize”
- Infine si aprirà il programma e potrete selezionare “Accedi” o “Entra in una riunione”
E così si conclude questa breve guida, speriamo di esservi stati utili.
RSS