Non ricordi password, email e numero e non puoi accedere al tuo profilo Facebook? Non è la fine del mondo, a questo problema c’è una soluzione. Con questa semplice guida ti andrò a spiegare il procedimento. Ci tengo a precisare che è la piattaforma stessa che lo permette e che quindi non avrai bisogno di siti o programmi esterni.
Iniziamo. Premetto che dovrai avere un PC e una foto di un tuo documento d’identità salvata nel computer. Bene, per prima cosa accendi il PC e sul browser cerca il tuo profilo Facebook (basta digitare: Nome Cognome Facebook). Una volta che lo hai trovato cliccaci sopra e poi copia l’indirizzo che compare nella barra di ricerca in alto (esempio: https://www.facebook.com/nomeutente). Ora, sempre dal browser, entra nella schermata di accesso di Facebook, dove ti verranno chiesti nome e password. Incolla l’indirizzo che hai copiato nella barra del nome e digita pure una password errata qualsiasi. Ti apparirà un’altra schermata dove dovrai rifare la medesima cosa, poi clicca su: ho bisogno di aiuto per identificare il mio account. Incolla nuovamente l’indirizzo nella barra che compare e premi su cerca. A questo punto dovrai cliccare su: Non ricordi più come accedere all’account? –> Non puoi più accedervi? –> Non posso accedere alla mia e-mail. Apparirà una schermata in cui ti verrà chiesto di inserire un nuovo indirizzo email, fallo e premi su continua.
Siamo arrivati nella schermata finale. In questa pagina ti verranno chiesti nome, cognome e documento d’identità (potrai scegliere quale). Una volta che li avrai inseriti e cliccato su avanti il gioco è fatto e entro 24h, Facebook provvederà ad inviarti un codice di sicurezza tramite l’email che hai inserito prima. Inserisci il codice nel link che ti verrà mandato (sempre per email) e potrai reimpostare una nuova password e infine accedere al tuo amato profilo. Fine. Spero di esserti stato d’aiuto, seguici per altre guide e consigli.
RSS