La beta di Call of Duty: Modern Warfare 2 è ormai giunta alla sua seconda ed ultima settimana, con i giocatori di tutte le piattaforme che si stanno divertendo dandosi battaglia nelle varie modalità disponibili. Mentre il test iniziale disponibile in esclusiva PlayStation presentava una moderata dose di problemi, alcuni dei quali già affrontati dal team di sviluppo, sembra nel corso della seconda settimana siano sorte altre situazioni che urgono di correzioni e verifiche.
La visibilità è stata una lamentela costante nella comunità con molti che chiedono cambiamenti chiave al riguardo. Gli effetti delle granate fumogene e delle serie di uccisioni hanno lasciato i giocatori in difficoltà a vedere di fronte a loro.
Uno dei bug che sta facendo discutere maggiormente la community dello sparatutto targato Infinity Ward riguarda le granate fumogene. Il fumo emanato dalle suddette, infatti, pare avere effetti alquanto limitanti sulla visibilità e fin qui, non ci sarebbe nulla di stano.. Il problema è che i cecchini risultano esonerati da tale deficit.
Come condiviso per la prima volta su Reddit da “GT-Ranz”, prima che CharlieIntel diffondesse le prove su Twitter, puntare verso il basso con un mirino da cecchino equipaggiato rimuove completamente qualsiasi effetto di fumo dalla mappa.
There is currently a glitch where sniper scopes can see through smoke. #MWII
Vid: u/GT-Ranz pic.twitter.com/JaglQjCirJ
— CharlieIntel (@charlieINTEL) September 22, 2022
Come avrete notato dal video sopra, senza utilizzare il mirino, il giocatore non è in grado di vedere oltre i cancelli sulla mappa del Mercado Las Almas. Una volta attivato il mirino, il fumo scompare magicamente dall’area di gioco, consentendo al giocatore di vedere senza problemi.
Ovviamente, la possibilità di non risentire minimamente degli effetti del fumo fornisce un grande vantaggio. Storicamente, solo i mirini termici erano progettati per vedere i nemici attraverso tali effetti, richiedendo una classe personalizzata per farlo. Nella beta di Modern Warfare 2, tuttavia, i normali mirini da cecchino sembrano bastare.
Dato che Modern Warfare 2 è comunque ancora in fase di beta, è abbastanza probabile che questo fastidioso bug venga corretta prima del lancio. Quantomeno, non ci resta che sperarlo!
RSS