A meno che non viviate sotto un sasso avrete sentito parlare del social sulla cresta dell’onda, Clubhouse. Lanciata durante l’Aprile del 2020 si tratta di un’applicazione per IOS di messaggistica basata su stanze private dove è possibile comunicare unicamente tramite note audio. All’interno della stanza esistono tre ruoli: il moderatore, lo speaker e l’ascoltatore. Il primo si occupa di gestire la conversazione, lo speaker è colui che ha ottenuto il permesso di parlare e infine l’ascoltatore è muto e può chiedere la possibilità di parlare. La particolarità di Clubhouse è il metodo di accesso, infatti l’unico modo per poter entrare all’interno del social è attraverso un invito.
Cos’è un invito?
Nel momento in cui un utente ottiene l’accesso al social gli saranno messi a disposizione due inviti da mandare a un paio di contatti, così che essi possano entrare in Clubhouse.
Come ottenere un invito?
Come detto sopra, bisogna essere invitati da un utente sperando di ricevere uno della coppia di inviti a lui disponibili, ma non è l’unico modo. Il secondo metodo per accedervi è pre-registrarsi all’applicazione e collegare la propria rubrica. Quando un utente che possiede il vostro numero riesce ad accedervi gli arriverà la seguente notifica:
Andando a cliccare “Let them in!” l’utente in questione potrà farvi accedere senza utilizzare i due inviti disponibili.
In tutto questo vi invitiamo a provare ad accedervi, al momento ci sono più di 2 milioni di utenti attivi, potrebbe essere un social network non da sottovalutare.
RSS