La compagnia polacca, autrice di successi commerciali come The Witcher 3 ed il più recente Cyberpunk 2077, questo Lunedì è rimasta coinvolta in una violazione informatica ai danni della stessa CD Projekt.
In una nota rilasciata dallo studio contenente le richieste del gruppo hacker autore del furto, quest’ultimo comunica che all’interno del materiale trafugato è presente il codice sorgente di ben tre titoli della compagnia; Gwent, The Witcher 3 e Cyberpunk 2077, ma non solo. Difatti i pirati informatici informano il pubblico e gli sviluppatori di essere entrati in possesso anche della versione mai rilasciata del terzo capitolo di The Witcher, assieme ad una imprecisata quantità di documenti riguardanti l’amministrazione, cause legali, relazioni umane e relazioni con gli investitori. CD Projekt non ancora ha confermato nessuna delle dichiarazioni del gruppo hacker ma ha voluto comunque sottolineare che nessun dato riguardante gli utenti è stato violato.
Important Update pic.twitter.com/PCEuhAJosR
— CD PROJEKT RED (@CDPROJEKTRED) February 9, 2021
Il gruppo criminale ha comunicato allo studio di aver soltanto 48 ore per soddisfare le loro richieste prima che il materiale trafugato venga venduto e/o diffuso online. CD Projekt ha fatto sapere di non voler scendere a patti con i ricattatori, annunciando di aver già contattato le autorità competenti e avviato un’indagine interna. Vi terremo aggiornati in caso la situazione si evolva.
RSS