Il tema dell’esclusività su una specifica piattaforma è sempre stata una questione spinosa, e spesso anche se temporale non manca mai di far parlare di sé, prevalentemente da tutti coloro che non possono godere di tale privilegio. Ma l’esclusività di un contenuto non riguarda unicamente interi giochi, bensì anche le modalità in essi contenute.
Pare infatti che la storia si stia ripetendo per la saga di Call of Duty: come per il Modern Warfare del 2019, che vide la modalità Operazioni Speciali disponibile per l’intero primo anno dall’uscita solamente per gli utenti Playstation, la politica di Activision rimane immutata per il prossimo capitolo in arrivo il 13 novembre. L’accordo con Sony è ancora ben saldo, garantendo agli utenti della casa nipponica una pletora di vantaggi, che spaziano da un bonus del 25% giocando in party, ad esclusivi weekend con XP raddoppiati. Per non dimenticare gli slot per i loadout aggiuntivi e il numero di tier skip più elevato.
In aggiunta a tutti questi bonus, i giocatori Playstation per il primo anno dall’uscita avranno esclusivo accesso alla modalità Zombies Onslaught, la cooperativa a due giocatori che li vedrà affrontare le famose orde di zombie per sopravvivere il più a lungo possibile, come da tradizione.
Data la turnazione annuale della saga, ricevere un contenuto esattamente a 12 mesi dal lancio non è certo motivo di gioia per i possessori di Xbox e PC, ma è bene ricordare che anche quei giocatori Playstation abituati a giocare in cross-play con i propri amici si vedranno privati di questa possibilità.
RSS