Lo stream sniping è una vera e propria problematica per gli streamers. Più ampio è il pubblico in live, più difficile è riuscire ad evitarlo.
Per stream sniping si intende ciò che molti spettatori delle live -ad esempio su Twitch– fanno quasi abitualmente e con il solo scopo di infastidire lo streamer. Basta infatti far iniziare il matchmaking nell’esatto momento in cui lo fa lo streamer per provare a finire nella stessa lobby di gioco: se ciò accade, ecco che lo streamer non avrà assolutamente vita facile.
Treyarch ha perciò deciso di venire incontro a chi condivide in diretta sé stesso, tramite alcuni accorgimenti che di sicuro rendono più impegnativo lo stream sniping. Ha infatti introdotto alcune opzioni per arginare questo problema su Call of Duty: Black Ops Cold War.
Una delle soluzioni proposte è un ritardo nel matchmaking: tramite questa opzione, lo streamer potrà far avviare la schermata di matchmaking molto prima che questo sia effettivamente partito.
Altri accorgimenti stanno nella possibilità di nascondere sia il proprio nome sia il nome di qualsiasi altra giocatore in lobby, tramite codenames creati automaticamente al momento.
Magari non risolveranno del tutto il problema, ma sicuramente questi accorgimenti renderanno più difficile lo stream sniping.
RSS