Uno degli argomenti più ricorrenti da quando è uscita la nuova console di casa Sony, rappresenta indubbiamente la riuscitissima IP di Bloodborne. Non mancano mai richieste o preghiere da parte dei fan di tutto il mondo a FromSoftware, affinché rilasci un nuovo capitolo o, più semplicemente, una remaster atta a sfruttare maggiormente la potenza di PlayStation 5 (garantendo i famosi 60 frame al secondo).
Ebbene, sembra esserci qualche voce all’orizzonte, ma non positiva quanto tutti si aspettavano. Jeff Grubb durante il podcast Xbox Expansion Pass, ha infatti rilasciato qualche dichiarazione in merito al futuro di Bloodborne, affermando senza troppi fronzoli che al momento la casa di sviluppo giapponese sta impiegando anima e corpo per supportare l’ultima fatica, Elden Ring. Ad aggiungere beffa al danno, sembra inoltre che il codice che costituisce il titolo del cacciatore, sia talmente problematico e complesso da gestire, che non potrebbe nemmeno essere ceduto ad altri sviluppatori per portarne un remake o remaster (ad esempio Bluepoint Games).
Considerata quindi la situazione precaria del progetto, che dovrebbe quindi essere supervisionato esclusivamente da FromSoftware, ora in altre faccende affaccendata, pare proprio che i fan debbano mettersi l’anima in pace: nessun Bloodborne II o Remaster, o Remake arriverà nel prossimo futuro.
RSS