BlizCon uguale annunci importanti, e quale annuncio più importante del remake/remastered di un titolo che ha gettato le basi del sistema rpg moderno? Uscito nel lontano 2000 è un gioco di ruolo in isometrica, rinnovato l’anno dopo con l’uscita del DLC “Lords of Destruction”, inserendo grafiche e audio migliorati, senza contare due nuove classi.
Questo progetto vedrà la luce nel corso di quest’anno, per tutte le console, anche di scorsa generazione (PC, Xbox One, Xbox Serie S, PS4, PS5 e Switch). Esisterà la cross progression (utilizzare gli stessi dati salvati su diverse console ndr) ma non il cross play, e nemmeno il multigiocatore locale.
Lo sviluppo è stato affidato a Vicarious Studio, artefice della remastered di Tony Hawk Pro Skater 1+2, nonchè miglior gioco sportivo 2020. Il titolo avrà una grafica 4k, ma gli sviluppatori sono a lavoro per un modo ditornare al vecchio Diablo in 2D attraverso un tasto, ma senza modificare le meccaniche di gioco originali.
Diablo 2 Resurrected comprenderà Lords of Destruction, di conseguenza le classi presenti saranno il barbaro, amazzone, negromante, paladino, stregona, assassino e druido.
[fonte Eurogamer]
RSS