A sorpresa, dopo 2 giorni di closed beta, Ubisoft permette a tutti gli utenti di provare l’atteso sequel di Steep, Riders Republic. La data di chiusura della beta che era fissata per il 25/08, è stata spostata al 28/08 in modo da dare la possibilità a chiunque provvisto di PC, Xbox One, Xbox Serie X/S, PS4 e PS5 di scaricarlo e testarlo sulla propria pelle.
Non finisce qui, la beta supporta anche il Cross-play tra tutte le piattaforme permettendo al gioco di avere tutt’altra attrattiva rispetto a Steep, in quanto saremo sempre circondati da giocatori e garantendoci la possibilità di poter giocare con tutti i nostri amici.
Nella beta potremo seguire 3 carriere: gare in bicicletta, trick sulla neve e sport aerei (che comprendono tuta alare e Rocketwing). Si nota da subito che il grande obbiettivo di questa beta è mostrare l’online. Troveremo infatti modalità mai viste fino ad ora, come la Mass Race; una grande gara che viene organizzata ogni ora, con 64 giocatori e multi disciplina.
Avendolo testato posso dire che tali gare sono tanto caotiche quanto divertenti e che la bravura del giocatore andrà necessariamente a mischiarsi con quel piccolo tocco di fortuna che serve per arrivare sul podio. Non mancano chiaramente modalità come versus (gare in 6 giocatori) o battaglie a punti (6v6), oltre alle decine di sfide in singleplayer che ci porteranno a guadagnare sempre più soldi e attrezzature, con cui potremo poi cambiare look o potenziare i nostri mezzi. Il 27/08 infine verrà aggiunta la modalità tutti contro tutti, in cui 12 persone competeranno in playlist di eventi.
Vi consiglio di scaricare e provare il gioco al più presto, soprattutto se avete apprezzato il titolo precedente. Vi ricordiamo infine che la data prevista per il lancio del gioco è il 28/10, data in cui sarà rilasciato per tutte le piattaforme.
RSS