La beta di Battlefield si è conclusa, tuttavia il pubblico non è sembrato soddisfatto dello stato in cui si trova il gioco, tanti difatti hanno cominciato a chiedere a DICE un posticipo al 2022. Una richiesta accolta anche da diversi insiders che hanno constatato l’inadeguatezza allo stato attuale del prodotto, che potrebbe migliorare con qualche mese in più di lavoro.
Diversi rumors sembravano confermare un possibile posticipo, tuttavia tra questi insiders non è presente Tom Henderson, che al contrario ritiene tali affermazioni non attendibili e sottolinea come le sue fonti all’interno di DICE, Electronic Arts e negli studi di sviluppo non sappiano nulla di un secondo rinvio. A supporto della sua tesi inoltre evidenzia il fatto che non avrebbe senso annunciare nuovi contenuti (come successo la scorsa settimana con l’annuncio della modalità Hazard Zone) e proseguire con la campagna pubblicitaria se il gioco fosse rimandato al prossimo anno.
Henderson stesso, di contro, non ha possibilità di “garantire se ci sarà o meno un rinvio” ma da quanto affermato non sembrano esserci particolari rischi, difatti i suoi contatti hanno assicurato che per quanto riguarda il comparto tecnico la situazione è molto migliorata in queste settimane post Beta.
Per il momento quindi il lancio rimane confermato per il 19 novembre su PC, PS4, PS5, Xbox Series X/S e Xbox One.
RSS