Baldur’s Gate 3, l’attesissimo RPG dei Larian Studios che vede il ritorno di una delle saghe fantasy maggiormente apprezzate dai giocatori, è da poco entrato in accesso anticipato su Steam. Questo ha permesso ai giocatori di sbirciare oltre la porta per dare una fugace occhiata all’ultima fatica dello studio. Si legge su Steam come gli sviluppatori valorizzino fortemente un approccio lavorativo a stretto contatto con i consumatori durante la creazione dei propri prodotti, così come i feedback ricevuti dalla community durante queste fasi dello sviluppo permettano al team di valutare nuove idee ed opzioni, rendendo il percorso verso l’uscita più malleabile ed adattabile ai suggerimenti ricevuti.
Altro scopo fondamentale è la ricezione di segnalazioni riguardanti bug e problemi vari che la community si trova ad affrontare, e che il team di sviluppo può di conseguenza correggere con maggiore rapidità e precisione. Proprio grazie a questa politica Baldur’s Gate 3 ha già visto l’arrivo di tre differenti hotfixes, ma proprio nella descrizione delle modifiche apportate nell’ultima patch i ragazzi di Larian si sono “lasciati sfuggire” una nota di rimprovero verso i giocatori.
Pare infatti che, utilizzando i dati raccolti riguardo alla creazione del personaggio ed impostando le caratteristiche maggiormente utilizzate dagli utenti, il protagonista che prende forma sia alquanto… medio.
Con le ampissime possibilità di scelta di fronte alle quali vengono posti i giocatori, tra corna, barbe, occhi e code, lo studio invita i propri fan a sbizzarrirsi per dare vita alle creazioni più fantasiose ed originali che possano partorire.
RSS