Dopo un lungo periodo in assenza di novità, è stato rilasciato un nuovo trailer di Atomic Heart, l’action RPG dello studio russo Mundfish che ha incuriosito gran parte dei videogiocatori sin dal momento della sua presentazione nel 2018.
Il trailer ci mostra per la prima volta le abilità che il nostro personaggio potrà utilizzare per liberarsi di mutanti e robot nemici, abilità che non mancheranno di essere supportate anche da armi da fuoco di ogni genere. A causa della breve durata del trailer, i poteri che ci vengono mostrati sono solo due: il primo è un getto di ghiaccio vaporizzato rilasciato dalle mani del protagonista, il secondo invece permette di far levitare i nemici. Molto interessante è il metodo di attivazione di questi poteri, infatti nel trailer è possibile notare dei cavi che fuoriescono dai palmi del personaggio nel momento in cui attiva l’abilità, e questo fa pensare a dei possibili innesti cibernetici che conferiscono al giocatore suddetti poteri.
Purtroppo al momento non si sa molto altro. Le uniche informazioni rilasciate dagli sviluppatori riguardano il fatto che il gioco sarà un open world ambientato in un universo alternativo durante il periodo di massima potenza dell’Impero Sovietico. In questo universo la rivoluzione tecnologica è già molto avanzata, infatti robot e ologrammi, ad esempio, sono all’ordine del giorno, e il giocatore impersonerà un agente speciale del KGB a cui è stato affidato il compito di indagare su di un misterioso malfunzionamento del sistema di controllo robotico all’interno della sinistra Struttura 3826.
Attualmente non è stata ancora diffusa nessuna data d’uscita per il gioco, tuttavia le immagini mostrate nei trailer sono parecchio confortanti perché mostrano un dettaglio grafico e tecnico che può essere segno solo di uno sviluppo in stato avanzato. Inoltre il gioco uscirà non solo per PlayStation 5, Xbox Series X e PC, ma anche su PlayStation 4 e Xbox One.
RSS