Ubisoft ha finalmente sciolto ogni dubbio: il contenuto di Assassin’s Creed Valhalla verrà ampliato con il passare del tempo. Infatti la casa di produzione ha affermato che verranno rilasciati non solo un Season Pass a pagamento, ma anche quattro eventi stagionali, completamente gratuiti, durante il primo anno di vita del videogioco.
Il Season Pass consisterà in tre missioni, che potremmo considerare a tutti gli effetti tre dlc. La prima quest, La leggenda di Beowulf, sarà disponibile già dall’uscita. Essa permetterà ai players, nei panni di Eivor, di indagare e conoscere meglio la famosa leggenda vichinga. Nella quest successiva, che prende il nome de L’ira dei druidi ed è attesa per la Primavera 2021, Eivor indagherà su un culto druidico, in un’atmosfera permeata da folklore e miti gallici.
L’ultima sarà ambientata nell’Europa continentale, più precisamente a Parigi. Ne L’assedio di Parigi i giocatori dovranno scovare dei segreti nemici, con la più famosa battaglia vichinga a fare da sfondo, in una missione dove la metastoria incontra la storia.
Oltre al Season Pass, Ubisoft rilascerà anche degli eventi stagionali, il cui primo è pianificato per Dicembre, mentre i seguenti saranno nelle successive Primavera, Estate e Autunno.
Il primo implementerà il gioco con nuove abilità, armi e accessori, oltre a una nuova area esplorabile, il cosiddetto Yule Festival, una nova modalità di gioco chiamata River Raids e infine il sistema dei ranking, grazie al quale i players potranno creare dei personali tenenti vichinghi che potranno essere assoldati durante le razzie.
RSS