Lo scorso giugno Sony ha deciso di rinnovare totalmente il proprio pacchetto PS Plus, andando ad integrare il servizio con il meno fortunato PS Now. Quello che ha fin dalle prime battute fatto breccia all’interno del cuore della Community, è stato senza troppi dubbi il catalogo dei classici per PlayStation 1, compresi all’interno dell’abbonamento Extra. L’euforia si è però raffreddata in fretta in territorio europeo in quanto, le versioni PS1 PAL dei titoli presenti, viaggiavano a 50Hz, ossia un 20% in meno di fluidità rispetto alle controparti americane, NTSC.
A seguito delle rimostranze dei consumatori, Sony comunicò che la possibilità di modificare da 50 a 60 Hz sarebbe giunta di li a poche settimane. Ebbene, tale promessa ha visto il proprio mantenimento lo scorso lunedì quando, con il rilascio della versione PS1 di Syphon Filter 2, si è notata la presenza dell’apposita opzione sopra descritta.
Al momento non vi sono altri aggiornamenti in merito ai titoli già presenti nel catalogo dei classici, se non il fatto che le versioni sono PAL, e quindi con il blocco dei 50 Hz come frequenza di fotogrammi. Speriamo di ricevere presto dalla casa nipponica qualche altra buona notizia da poter comunicare in merito.
RSS