Arkanoid – Eternal Battle è il ritorno di uno dei giochi Indie più iconici di sempre.
Il celebre titolo (ARKANOID), ai tempi sviluppato da TAITO Corporation nel 1986, ritorna oggi sotto lo sviluppo di Pastagames ed edito Microids.
Il titolo rappresenta un ritorno di uno dei giochi più arcade di sempre che si presenta oggi sotto una veste del tutto rinnovata.
Arkanoid – Eternal Battle mostra le ormai note basi tipiche dei giochi “rompi mattoni”, tuttavia l’implementazione di nuove regole, bonus e la progressiva difficoltà dei livelli ne fanno un titolo tutto da conoscere.
Si presenta in un’interfaccia in pieno stile hi-tech accompagnate da colonne sonore che ne accelerano i ritmi di gameplay.
Quattro saranno le modalità disponibili agli utenti nel gioco finale quali:
· 2 in giocatore singolo (rispettivamente “Neo” e “Retro”)
· 2 multigiocatore (“Versus” e “Eternal Battle”)
Più particolare nel suo genere è piuttosto la modalità “Eternal Battle”, un pvp online che riporta i tratti caratteristici dei Battle Royale.
Composta da lobby da 25 player, i giocatori si affronteranno tra di loro in una lunga e sfrenata sfida a colpi di punti e bonus al termine della quale l’ultimo a rimanere vincerà il match con il punteggio più alto.
I mattonicini, chiamati anche “Space Wall”, hanno un punteggio variabile che parte da un minimo di 50 punti fino ad un massimo di 1000.
I “Power Up” presenti in partita invece, avranno lo scopo di aumentare il proprio punteggio durante la partita o, come in casi specifici, di ostacolare gli altri avversari oscurandone ad esempio lo schermo.
Diversi saranno i nemici che appariranno durante la partita e ognuno di essi alla propria sconfitta rilasceranno dei punti bonus o dei power up, questi ultimi sono composti da:
· Gli Harmful – 250 pt, ogni tanto rilasceranno dei Power Up;
· I DOH eyes – 1000 pt, divideranno la Energy Ball in due;
· Gli Helpful – 2000 pt;
· I DOH – un misterioso nemico del quale il gioco non specifica le caratteristiche;
La demo sarà disponibile dal 3 fino al 10 Ottobre su Steam e i giocatori potranno fin da subito cimentarsi in una scatenata esperienza arcade in vecchio stile.
RSS