Il JRPG uscito nel 1997 in Giappone e nel 1998 nel resto del mondo avrà una nuova veste grafica, annuncia Square Enix attraverso un Tweet. Uno dei giochi più redditizi nel Sol Levante per la prima PlayStation avrà una versione con grafiche e meccaniche sensibilmente migliorate, senza contare un nuovo personaggio che andrà a modificare la già complessa trama, per la gioia dei fan.
L’uscita è prevista per l’estate 2021 su PS4, Switch, Steam, iOS e Android.
The 1998 classic is back: SaGa Frontier is being remastered with updated graphics, events, cutscenes, enhancements (and a new protagonist!) for PlayStation 4, Nintendo Switch, Steam, iOS, and Android – launching in Summer 2021 pic.twitter.com/3VsrEReHnA
— Square Enix (@SquareEnix) November 28, 2020
SaGa Frontier è un JRPG a turni ma con una caratteristica peculiare, ci sono diversi protagonisti le cui vicende si intersecano creando una narrazione non lineare. Ha avuto un discreto successo in Giappone vendendo più di un milione di copie, diventando il quinto gioco più venduto su PS1. Questa remastered è un’ottima occasione per recuperare un buon titolo andato perso durante gli anni.
[fonte IGN]
RSS