Come ormai è tristemente noto, lo scorso fine settimana ha fatto da palcoscenico per uno degli eventi più drammatici dell’industria videoludica, ossia la fuga di contenuti di Grand Theft Auto VI.
Sembra però che l’evento non sia circoscritto al solo colosso in sviluppo presso Rockstar Games. L’utente Reddit iV1rus0 ha infatti condiviso importanti informazioni in merito al fatto che, anche l’attesissimo nuovo capitolo della saga di Diablo, abbia subito importanti leak di informazioni. Secondo quanto riportato, sarebbero trapelati ben 43 minuti di gameplay, suddivisi in due clip, una da 5 minuti e l’altra da circa 38 minuti. L’unica differenza che sembra esserci tra i due casi, riguarda il metodo di appropriazione: nel caso di GTA 6 infatti si è trattato di un vero e proprio attacco informatico, mentre per quanto riguarda Diablo IV, parrebbe derivare dal contenuti condivisi tramite il flusso di Discord.
Nei video si denota ovviamente uno stato di sviluppo ancora in corso (ricordiamo che il titolo è previsto per un non ancora meglio precisato 2023), ma che comunque rappresenta un leak abbastanza grave anche per Activision-Blizzard, considerato il peso mediatico dell’opera in questione.
RSS