L’uscita di Black Ops 6 ha sollevato molte domande tra i fan del franchise Call of Duty, in particolare riguardo al destino di uno dei personaggi più iconici: Alex Mason. Ambientato poco dopo gli eventi di Black Ops 2, il nuovo capitolo della serie ha finalmente svelato il destino di Mason, lasciando i giocatori a interrogarsi se il protagonista sia morto o semplicemente disperso.
Per chi ha seguito la saga fin dagli inizi, Alex Mason è una figura centrale della serie. Protagonista di Black Ops 1, Mason è stato vittima di un lavaggio del cervello da parte di Dragovich, il cui intento era spingerlo ad assassinare il presidente John F. Kennedy. Successivamente, Mason è tornato nella trama della Guerra Fredda di Black Ops, per poi essere giocabile un’ultima volta in Black Ops 2, dove il suo destino era lasciato alle scelte del giocatore.
Mason è Vivo o Morto?
La risposta definitiva arriva da Miles Leslie, direttore creativo associato di Treyarch, che durante una conferenza stampa ha confermato la morte di Alex Mason negli eventi di Black Ops 6. Leslie ha dichiarato:
“I nostri agenti Black Ops ne hanno passate tante. Se sai qualcosa di Black Ops, abbiamo messo a dura prova i nostri agenti e operatori, vedrai e scoprirai lo stato di Woods proprio nel mondo senza Alex Mason e Jason Hudson perché sono morti.”
Le parole di Leslie, riportate tramite VentureBeat, chiariscono che anche Jason Hudson, altro personaggio amato della serie, è morto, lasciando Frank Woods a combattere senza i suoi compagni storici.
La Morte di Alex Mason
Per comprendere meglio il destino di Mason, è utile ricordare gli eventi di Black Ops 2. Durante la campagna degli anni ’80, Mason, ormai in pensione, viene richiamato in servizio per salvare Frank Woods e la sua squadra dal trafficante d’armi nicaraguense Raul Menendez. L’operazione si conclude tragicamente con la morte accidentale di Josefina Menendez, sorella di Raul, per mano di Woods.
Nel dicembre 1989, Menendez, dopo aver simulato la propria morte, rapisce David, il figlio di Mason, e costringe Hudson a tendere una trappola a Mason e Woods. Woods, ingannato, spara a Mason. A seconda delle scelte del giocatore, Mason può sopravvivere o morire. Tuttavia, i recenti commenti di Leslie confermano che, canonicamente, Mason è stato colpito alla testa da Woods.
Nessuna Speranza per un Ritorno in Black Ops 6
Nonostante il motto di Black Ops 6 sia “The Truth Lies”, i fan non dovrebbero aspettarsi un ritorno di Mason. Anche nel finale non canonico di Black Ops 2, dove Mason si riunisce con Woods, egli afferma di non vedere il compagno da 30 anni. Questo implica che, anche se fosse sopravvissuto, il suo ruolo nelle vicende attuali sarebbe comunque marginale.
Con Woods destinato a essere una parte centrale della trama di Black Ops 6, è ormai certo che Alex Mason non farà parte del nuovo capitolo. La sua storia, segnata da eventi drammatici e svolte inaspettate, trova così una conclusione definitiva, lasciando ai fan il compito di salutare un eroe indimenticabile.
Black Ops 6 promette comunque di essere un’avventura emozionante e intensa, degna erede di un franchise che ha saputo conquistare milioni di giocatori in tutto il mondo.
RSS