Da oggi su tutte le console PS4 è disponibile l’aggiornamento firmware 8.00. Questo cambiamento andrà a modificare il sistema di party, avatar, eventi, parental control e tanto altro.
La modifica al sistema di party consiste nel far si che ora si potrà invitare il gruppo di messaggistica direttamente nel party vocale, rendendo più facile la comunicazione tra i giocatori, senza contare che questa novità sarà introdotta anche su PS5. Sony aggiunge anche la funzione di poter mutare tutti i nostri microfoni dal menù rapido, facendo si che risulti più comodo durante le sessioni di gioco, senza necessariamente avere un tasto fisico sull’headset per farlo.
E’stato inserito un consistente numero di avatar-preset, in modo da far si ogni giocatore potrà personalizzare il proprio profilo come più gli aggrada. Le tematiche di avatar che verranno aggiunti sono molteplici, inclusi Bloodborne, Journey, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Part II, The Last of Us Remastered e Uncharted 4.
Non si potrà più partecipare ad eventi o crearli dopo questo aggiornamento, verrà bloccata anche la funzione di creare community dalla PlayStation App , nonostante questo se si facesse parte di community pre-esistenti si potrà continuare a farne parte e accedervi.
Nella voce parental control comunicare con altri giocatori e vedere contenuti di altri giocatori sono stati riassunti sono una singola opzione chiamata comunicazione e contenuti generati dagli utenti, rendendo più snello il controllo da parte dei tutori su ciò che possono vedere i minori. Se il giocatore volesse comunicare in un dato gioco, il genitore riceverà una mail in cui potrà dare o negare il consenso.
Un miglioramento della verifica in due passaggi verrà introdotta, supportando app per autenticazione di terze parti.
Il firmware 8.00 supporterà il collegamento di Remote Play con il sistema PS5, ma questa nuova feature si potrà utilizzare dal 12 Novembre 2020, data di lancio della nuova console Sony.
[fonte PlayStation Blog]
RSS