Svariati operatori di Call of Duty Modern Warfare (2019) sono ispirati a persone reali, in certi casi alcuni di essi sono riproduzioni fedeli ricreati in CGI, come è accaduto per Fabio Rovazzi noto in game come Morte; il fatto è differente in questo caso.
Clayton Hauden è un fotografo, videomaker, ma soprattutto scrittore di una breve storia dove il personaggio principale è una donna di nome Cade Janus, negli scorsi giorni ha accusato Activision di aver copiato la sua protagonista per creare l’operatore Mara.
Alex Zedra, la streamer e youtuber che si è prestata alla creazione dell’operatrice Mara, è stata ingaggiata nel 2017 da Clayton per scattare foto nei panni dell’eroina, secondo lui Activision si sarebbe impadronita di queste foto per le pose di Mara, così come il trucco, capelli e vestiario.
Immagini di Eurogamer
Nell’immagine soprastante possiamo notare la netta somiglianza tra i due personaggi, ma i dati forniti dai colleghi di Eurogamer dimostrano come l’operatrice sia uscita a fine 2019, le foto sono state messe sotto copyright solamente a Dicembre 2020, esattamente un anno dopo.
RSS