Dopo una prima stagione che ha mostrato il meglio di sé solo verso la fine, ecco che Activision annuncia l’arrivo della Season Two prevista per il 25 Febbraio.
Attraverso un breve trailer della durata di due minuti, ci vengono mostrate varie cose molto interessanti. L’intera cinematica si svolge nella foresta del Vietnam, nel cuore del Triangolo d’oro. Proprio per questo motivo, potrebbe essere abbastanza probabile che durante questa Season venga riproposta per il multigiocatore la mappa Jungle, uno degli scenari più famosi e apprezzati dagli appassionati della saga di Black Ops. Ad avvalorare questa ipotesi c’è il fatto che già nella prima stagione Treyarch aveva aggiunto mappe che erano presenti nei precedenti Black Ops come ad esempio Raid ed Express di Black Ops 2, per non parlare dell’ormai onnipresente Nuketown.
Inoltre nel trailer si possono notare diverse facce nuove, e data la caratterizzazione estetica molto ben riuscita di questi personaggi, è possibile che vengano introdotti come operatori all’interno del gioco. Viene poi presentato un nuovo nemico, un trafficante di Nova 6 di nome Kapono “Naga” Vang che tenterà di ostacolare Frank Woods e la sua squadra durante la ricerca di Adler, scomparso nella precedente stagione. In questo caso Naga sarà sicuramente introdotto come operatore utilizzabile, così come fu per l’operatore Stitch nella prima stagione.
Purtroppo al momento non sono state rilasciate altre informazioni riguardo i contenuti della nuova Season, anche se è lecito aspettarsi che venga mantenuto lo stesso modus operandi della stagione precedente, cioè di aggiungere i vari contenuti gradualmente nel corso della stagione. Nonostante ciò, sicuramente a giorni saranno mostrati tutti i contenuti di lancio della nuova stagione, ma molto probabilmente Treyarch terrà nascoste le carte migliori, un po’ così com’e successo con la nuova mappa zombie Firebase Z, rilasciata solamente all’inizio di questo mese.
Inoltre segnaliamo che questo fine settimana ci sarà un weekend Double XP e Double Battle Pass XP, così da incentivare i giocatori a fare uno sprint finale per completare il Battle Pass e ottenere tutte le ricompense di questa stagione, che una volta iniziata quella nuova non saranno più disponibili.
RSS