Netflix, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato una nuova collaborazione con Capcom per un adattamento in CGI di Resident Evil, intitolato Resident Evil: Infinite Darkness.
When biohazards run wild, only a pair of veteran zombie slayers can get the job done. Resident Evil: Infinite Darkness is a new original series set in the canon of @CapcomUSA_’s classic survival horror franchise @RE_Games, coming next year. pic.twitter.com/nuBKVgXuzp
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) October 27, 2020
Nel tweet sono allegate due immagini che ritraggono Claire Redfield e Leon S. Kennedy, due dei protagonisti della saga videoludica.
La serie uscirà, secondo le indiscrezioni, il rapissimo anno. Le notizie certe sono che Hiroyuki Kobayashi (Capcom) srà produttore esecutivo. Inoltre è noto che la serie verrà prodotta da TMS Entertainment e che Quebico e Key Miyamoto (già nel team di Resident Evil: Vendetta) si occuperanno dell’adattamento in CGI.
Gli eventi della serie seguono due timeline. La prima si concentra sul viaggio verso la Nuova Raccoon City delle sorelle adolescenti Jade e Billie Wesker, mentre la seconda timeline affronta la sopravvivenza della stessa Jade nel mondo, infestato, 10 anni dopo.
RSS