Attraverso un tweet sulla pagina ufficiale del titolo, CD Projekt Red ha appena annunciato un ulteriore slittamento per Cyberpunk 2077, probabilmente il titolo più atteso dell’anno che venne inizialmente annunciato per l’aprile di quest’anno, per poi slittare rispettivamente prima a settembre ed in un secondo momento a novembre. Gli sviluppatori annunciano ora un ulteriore delay, di 21 giorni, che sposta quindi la data al 10 dicembre.
La motivazione del team risiede nella difficoltà di testare il gioco su 9 differenti piattaforme, dato che il titolo verrà rilasciato sia per la current che per la next-gen, e le condizioni attuali di lavoro in smart working non possono che rappresentare un ostacolo ulteriore.
Viene inoltre specificato come l’annuncio di poco tempo fa dell’entrata del gioco in fase gold non significhi necessariamente che il team abbia ultimato i lavori su di esso, quanto piuttosto che il titolo possiede tutti i contenuti previsti e può venire così completato.
Nonostante Cyberpunk sia così atteso, per un prodotto che subisce ormai da tempo una costante pressione su di sé, il rimandare per dare agli sviluppatori il tempo per rifinire tutto nei minimi dettagli non può che rivelarsi una buona decisione, piuttosto che rischiare di rilasciare sul mercato un titolo anche solo parzialmente incompleto.
We have important news to share with you pic.twitter.com/qZUaD6IwmM
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) October 27, 2020
RSS