Ormai è un argomento stantio, ma ribadiamolo, la GPU nella console Microsoft raggiunge i 12 Teraflops, mentre la PS5 ne ha solo 10,28 sulla stessa scheda. A che pro ripetere questo dato? In un’intervista a Gaming Bolt gli sviluppatori del nuovo capitolo della saga di Colin Mcrae, Dirt 5, hanno risposto al quesito su quanto l’hardware delle due console next-gen influenzerà lo sviluppo dei giochi. Secondo Mike Moreton, sviluppatore presso Codemaster, non molto, citando l’intervista: “Nella prospettiva di sviluppo e gameplay non c’è un impatto vero e proprio. Quando si parla di ottimizzazione a fine lavoro, ci sarà da fare meno lavoro su una console rispetto che all’altra” riferendosi a Xbox serie X.
Riassumendo il discorso, la differenza tra la potenza delle due console è quasi irrilevante, e la reale differenza si baserà sulle memorie che verranno installate, ma sono tutte congetture che si concretizzeranno alla release.
Mentre riferendoci a Dirt 5, il rilascio del gioco avverrà il 6 Novembre su Xbox One, e il 10 Novembre su PS4, all’uscita delle nuove console ci sarà il passaggio gratuito per chi ha acquistato il gioco nella versione old-gen.
RSS