La notizia che molti fan aspettavano sembra ormai essere confermata: Microsoft starebbe lavorando alla tanto vociferata Gears Collection, una raccolta che includerà versioni rimasterizzate o remake dei capitoli storici della celebre serie Gears of War. Questa mossa si inserisce in una nuova strategia di apertura da parte di Xbox, volta a rendere i suoi titoli disponibili su più piattaforme, abbandonando la tradizione delle esclusive.
Uscita multipiattaforma confermata
Secondo le fonti riportate nel recente video di un insider su YouTube, la Gears Collection verrà rilasciata contemporaneamente su PC, PlayStation e Xbox. Rimane invece incerta la compatibilità con Nintendo Switch, ma l’idea di rendere questa raccolta giocabile su più dispositivi è ormai una realtà consolidata.
La scelta di rilasciare Gears Collection su più piattaforme rappresenta un chiaro segnale del cambiamento di visione all’interno di Xbox. Negli ultimi anni, la compagnia ha adottato una politica di “porte aperte”, che mira a espandere la diffusione dei suoi giochi al di là del proprio ecosistema. Lo stesso video sottolinea come questa strategia derivi dalla necessità di aumentare la redditività, raggiungendo un pubblico più ampio.
Non è un caso che Xbox stia lavorando anche per portare altri titoli come Flight Simulator, Hellblade 2 e persino Forza Horizon 5 su PlayStation e Nintendo Switch 2.
Nonostante l’entusiasmo per questa conferma, la data ufficiale di lancio della Gears Collection resta avvolta nel mistero. Gli sviluppatori sembrano essere attivamente impegnati nel progetto, ma non sono ancora emerse informazioni precise su quando l’annuncio verrà fatto o su quali migliorie tecniche saranno introdotte rispetto agli originali.
La saga di Gears of War, che ha definito un’intera generazione di giochi sparatutto in terza persona, torna quindi a far parlare di sé con questa attesa raccolta. I fan potranno rivivere le epiche battaglie contro le Locuste con una grafica e un gameplay aggiornati, godendosi l’esperienza sia su console Microsoft sia su altre piattaforme.
Questa mossa rappresenta un punto di svolta per Xbox e apre nuove prospettive per il futuro dei giochi esclusivi. Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli e, soprattutto, di una data ufficiale per il lancio della Gears Collection. Una cosa è certa: l’epopea di Gears of War è pronta a conquistare ancora una volta il cuore dei giocatori.
RSS