Visto l’imminente rilascio della console di Sony è periodo di annunci e indiscrezioni su PS5. Oggi ci addentreremo in una meccanica inusuale: sbloccare trofei potrebbe premiarci con ricompense in-game.
More Trophy news,Trophies can reward you in-game, and we saw it when we saw the UI.
When a player hovers over one "activity card" we can see the remaining estimate time, when the player hovers over a "trophy card" the player can see what in-game reward the trophy will unlock. pic.twitter.com/ej8qnGseb4— Tidux (@Tidux) October 18, 2020
Tidux, un insider, ha confermato con questo tweet la presenza della feature sopra citata. Dalla foto possiamo notare che completando il trofeo Rookie potremo sbloccare un banner per il profilo in game, mentre con il trofeo Wreckognised avremo un avatar, sempre all’interno del gioco.
Come Tidux ha tenuto a specificare la meccanica sarà molto simile a come The Divison 2 si interfaccia con Ubisoft Play, dove al completamento di missioni ci vengono donate ricompense, come vestiti o armi, non direttamente dal gioco ma dall’interfaccia esterna creata da Ubisoft. Non è specificato se avrà la stessa meccanica di acquisto delle ricompense attraverso crediti guadagnati tramite obbiettivi completati.
La domanda che sorge spontanea è: saranno solo di carattere estetico le ricompense oppure ci sarà dato in premio qualcosa di utile ai fini di gameplay? Solamente il tempo potrà dircelo, e fino all’uscita, prevista per il 19 Novembre, non potremo saperlo con certezza.
RSS