Per tantissimo tempo sembrava che la fan base appassionata di Destiny 2 accettasse che Bungie si sarebbe sempre attenuta al suo modello basato su stagioni ed espansioni e non avrebbe mai sviluppato un terzo capitolo autonomo della serie. Facendo riferimento ai problemi dello studio con il suo motore e a come, dopo i licenziamenti, i giocatori più devoti faticassero a vedere come Bungie potesse continuare a supportare Destiny 2 mentre sviluppava segretamente un vero seguito.
Quella linea di pensiero era generalmente accettata tra i fan, ma lo streaming dal vivo di ieri che introduce The Final Shape ha spalancato le porte a diverse speculazioni.
All’inizio della presentazione, il direttore creativo Luke Smith ha aperto i procedimenti accennando che la serie Destiny continuerà dopo gli eventi del DLC che sarà lanciato a giugno. Sappiamo che Destiny 2 continuerà sotto forma di Episodi dopo The Final Shape, ma ciò che Smith ha detto sembra suggerire qualcosa di più grande. Ha accennato: “Affrontare The Witness non è la fine di Destiny 2, e sicuramente non è la fine di Destiny. Dopo che avrete affrontato The Witness, vi diremo cosa sta arrivando prossimamente in Destiny 2 e oltre. Ci vedremo presto.”
In genere, Bungie organizza una Presentazione di Destiny 2 durante agosto, quindi ci si aspetta che lo sviluppatore riveli cosa ha pronto per il futuro più avanti quest’anno. È interessante notare che ciò che è stato successivamente rivelato nello streaming dal vivo di ieri per The Final Shape corrisponde esattamente a un post su Reddit pubblicato all’inizio di quest’anno che rivendicava la conoscenza di un terzo titolo di Destiny. Si diceva che il DLC conterrà un sistema “prisma” che “permetterà ai giocatori di mescolare e abbinare abilità di diverse sottoclassi”. Questo è stato confermato come le nuove sottoclassi Prismatic mostrate ieri.
Il post in questione ha poi continuato affermando che Destiny 3 è in lavorazione e ti permetterà di equipaggiare qualsiasi abilità poiché le classi non esisteranno più. Con le nuove sottoclassi Prismatic che ti consentono di mescolare e abbinare diverse sottoclassi, si ipotizza che The Final Shape sia il primo passo per rendere ciò una realtà, con il terzo gioco con il nome in codice “Payback”.
RSS