A meno di un mese dal rilascio di CyberPunk, CD Project continua a pomparci di hype. Dopo aver rilasciato un video in cui ci parla delle gang presenti a Night City, ci vengono mostrati due trailer, uno sui veicoli disponibili, e l’altro sugli stili esistenti nel mondo di gioco.
Le macchine, o come vengono chiamate nel filmato “chill rides to get around fast” (guidate tranquille per girare velocemente ndr), non solo sono state rese uniche nello stile, ma ogni singolo veicolo avrà un feeling unico, difatti l’aspetto della guida è stato curato nei minimi dettagli grazie a un pilota professionista.
“Motore 4 litri, 6 cilindri, da 0 a 100 in 3.2 secondi“, apre così il filmato introduttivo ai veicoli, numeri che farebbero sfregare le mani a qualsiasi appassionati di auto. Design futuristico e curato nei minimi particolari, nulla di diverso ci si poteva aspettare da CD Project. I veicoli saranno suddivisi in varie categorie, dalle economiche, per “tutte le tasche“, alle sportive utili a “scappare dall’ NCPD, street racing, o mostrarsi per strada“. Come ciliegina sulla torta viene annunciato che saranno presenti veicoli del nostro periodo storico, mostrando una Porsche 911 del 77, cult delle corse clandestine giapponesi di fine anni ’80.
Le motociclette sono state a malapena accennate, ma sappiamo per certo che Keanu Reeves ci ha messo lo zampino inserendo la marca di moto da lui prodotte nota come Arch.
Nello stile possiamo considerare un fortissima influenza vaporwave (logicamente considerando il contesto del gioco), e i cultori del gioco di ruolo cartaceo saranno contenti nel constatare la varietà del vestiario.
Il primo a essere presentato è il Kitsch, uno stile con un chiaro richiamo agli anni ’80, si basa su neon e vestiti di colori molto accessi, con tatuaggi luminosi, cromature e accessori meramente estetici. Si passa all’Entropism, dove il motto è “chissene frega” dato che chi utilizza questo stile si veste con scarti trovati nei cassonetti, puntando sulla funzionalità, tralasciando il lato estetico. “Eleganza mortale senza ostentazione” dichiarano i promotori del movimento Neo-militarist, dove il colore preponderante è il nero in un totale mood di serietà e superiorità. Come ultimo rimane il più richiesto dalle persone influenti di Night City, il Neokitsch, semplicemente come il vecchio kitsch, ma con un nuovo look più frizzante e estroverso.
Saremo in grado di provare questa nuova ip il 19 Novembre, giorno di uscita di CyberPunk 2077 su tutte le piattaforme.
[fonte Eurogamer]
RSS