Con la pubblicazione del terzo video su EA Sports FC 24, il nuovo gioco calcistico subentrato alla saga di Fifa, gli sviluppatori hanno dato agli utenti la possibilità di vedere coi propri occhi gli ulteriori aggiornamenti implementati in questo titolo, con un focus particolare su dettagli grafici ed esperienza di gioco.
In primis nel video si pone l’accento sul come l’utilizzo del Frostbite Engine abbia portato ad una resa grafica superiore sotto diversi punti di vista, difatti luminosità e contrasto risultano nettamente migliorati rispetto ai capitoli precedenti così come la cura sui dettagli di giocatori e ambiente, ma ad integrare ampiamente questo aspetto è soprattutto l’utilizzo della tecnologia Sapien: questo strumento ha infatti permesso di aumentare notevolmente il numero di dettagli e animazioni per ciascun giocatore garantendo di conseguenza un esperienza complessiva di gioco più fedele e immersiva mentre l’utilizzo della GPU Cloth interviene ulteriormente sulle animazioni delle divise, facendo risultare anch’esse ben dettagliate e realistiche.
Ma non è tutto; in aggiunta alle novità grafiche nel video si parla inoltre dell’aumento di filmati introduttivi pre-partita mentre per quando riguarda le sequenze di intermezzo entreranno in gioco i menù Matchday, con riprese e angolazioni inedite. Infine a chiudere il cerchio delle novità arriva un nuovo elemento esclusivo in grado di portare l’analisi tecnica delle partite a un livello mai visto: l’implementazione dell’Intelligent Broadcasted Augmented Reality permetterà infatti di visualizzare nel corso del match statistiche dettagliate sulle performance di gioco fornendo una panoramica precisa su dati quali distanza di tiro, tempi di reazione, livello di affaticamento della squadra e altri ancora. Questa feature se utilizzata correttamente sarà di enorme aiuto nello studio della strategia ideale da adottare per ogni singola partita, parliamo quindi di una novità immediatamente apprezzabile dai giocatori più tecnici ma allo stesso tempo in grado di conquistare una gran fetta di pubblico portando l’utenza verso un approccio più strategico e innovativo rispetto al passato.
RSS