Subito dopo la conclusione dell’Ubisoft Forward 2023, l’azienda francese ha aggiornato il sito ufficiale di Assassin’s Creed Codename Jade con una serie di informazioni che permettono di farsi un’idea più precisa sul free-to-play per dispositivi mobili Android e iOS.
Il nuovo episodio della serie Ubisoft sarà ambientato nel 215 A.C., ovvero nel periodo compreso tra gli eventi narrati in Assassin’s Creed Odyssey ed Assassin’s Creed Origins. Lo scenario sarà quello della Cina, nel bel mezzo della dinastia Qin, la quale ha segnato uno scambio di cultura senza precedenti tra oriente ed occidente. Il protagonista, che potrà essere creato tramite un editor, sarà l’allievo di Wei Yu e dovrà affrontare il cosiddetto ‘percorso di Xia’, che lo porterà a visitare la grande muraglia e altri luoghi d’importanza storica, come la capitale di Xianyang.
Sul fronte del gameplay, il gioco propone un’impostazione open world simile a quella degli altri capitoli della serie, con la possibilità di arrampicarsi ed eseguire tecniche di parkour in giro per gli scenari. Passando invece alle armi, sarà possibile impugnare doppie lame, lance, archi e altre armi iconiche della serie. La libertà di personalizzazione sarà al centro dell’esperienza di gioco, offrendo ai giocatori la possibilità di creare un avatar unico che rappresenti appieno il proprio stile di gioco e la propria identità nel mondo dell’antica Cina.
Gli sviluppatori hanno svelato che il titolo utilizzerà l’Unreal Engine. Assassin’s Creed Codename Jade, sviluppato in collaborazione tra Ubisoft e Level Infinite, promette un’esperienza di combattimento avvincente e caratteristica della serie, con armi uniche come lance cinesi, doppie spade e archi. Il titolo è destinato a offrire ai fan della serie una nuova avventura da vivere sulle piattaforme mobili, e il periodo di beta testing chiuso che inizierà a breve solleva l’entusiasmo per l’arrivo imminente di un’epica esperienza di gioco nel mondo di Assassin’s Creed.
RSS