Stig Asmussen, direttore del gioco della serie Star Wars Jedi avrebbe quasi abbandonato il progetto del tutto dopo che Lucasfilm si è opposta all’idea del protagonista Cal Kestis di essere un Jedi.
In un’intervista al The Guardian, Asmussen ha ricordato la difficoltà di strappare qualcosa agli intransigenti guardiani della proprietà intellettuale di Star Wars. L’idea di giocare come una sorta di “utilizzatore della Forza” e non come un Jedi non piace e non sarebbe stato un grande adattamento, come spiega Asmussen: “Non è la mia esperienza. La mia esperienza viene da God of War… Non ho mai lavorato su un videogioco di questo tipo, e per farlo servirebbe una squadra diversa. Potresti chiedermi di fare un gioco di corse. E col tempo, abbiamo costruito quella fiducia, fino a che abbiamo finito per chiamare [la serie] Jedi.” Lucasfilm non voleva Jedi all’interno di questo videogioco.
Siamo contenti che Asmussen sia rimasto fedele ai suoi ideali o alla sua spada laser. Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 28 aprile, e sembra essere un degno successore di Star Wars Jedi: Fallen Order del 2019. Cosa pensi del controllo esercitato da Lucasfilm sulla stessa nozione di Jedi? Ad oggi il sentimento generale dei fan della serie sembra leggermente contrastante, ma prevalentemente positivo con le scelte fatte fin ora.
RSS