“The Last of Us” è un videogioco di sopravvivenza e horror che riesce a tenere il giocatore col fiato sospeso fin dai primi minuti di gioco. Seguiremo le vicende di Joel in un’epoca post-apocalittica causata da un fungo chiamato Cordyceps. In questo oscuro futuro, la normalità di Joel viene completamente sconvolta dalla comparsa di Ellie, una giovane ragazza che deve essere portata al più presto presso l’organizzazione FEDRA per cercare di salvare il mondo. Da qui inizia un’avventura incredibile, che porterà i protagonisti ad affrontare una vasta gamma di mostri, dai pericolosi Clicker ai veloci Runner, fino alle persone corrotte che cercheranno di farli fuori per denaro.
Ora però finalmente potremmo saperne di più sulla componente multiplayer mancante del secondo capitolo, The Last of Us: Parte II, che si è notevolmente ampliata in termini di portata. Il vicepresidente di Naughty Dog, Neil Druckmann, ha confermato durante un podcast che lo studio ha selezionato e sta attualmente sviluppando il suo prossimo progetto per PS5. L’host Greg Miller menziona quindi Fazioni, il nome della componente multiplayer originale di TLoU. Druckmann, che sembra molto attento a non riferirsi a questa come Fazioni, dice: “il gioco multiplayer di The Last of Us è il nostro prossimo grande titolo. Sentirete molto di più al riguardo quest’anno, e sono entusiasta“.
Druckmann prosegue descrivendo come si sente ad essere meno coinvolto con il prossimo titolo multiplayer, affermando che “per me personalmente è un’esperienza interessante perché è il primo gioco di The Last of Us in cui non sono il principale sceneggiatore, non sono il regista, quindi posso vederlo più da vicino e svolgere un ruolo di produttore e mentore, e questo per me è davvero emozionante, e quello che il team ha creato è così bello“.
The Last of Us 2 è stato rilasciato nel 2020, quindi bisogna avere ancora un po’ di pazienza ed attendere fino alla fine dell’anno per saperne di più sul misterioso gioco multiplayer.
RSS