Il board di Fandom ha comunicato ufficialmente poche ore fa la conclusione di un’imponente operazione di acquisizione. Tramite un accordo con la precedente proprietà, Red Ventures, Fandom ha ottenuto il controllo di diverse testate, tra cui importantissimi aggregatori, con un investimento totale di circa 55 milioni di dollari.
Tale chiusura ha portato Fandom ad acquisire: GameSpot, Metacritic, TV Guide, GameFAQs, Giant Bomb, Cord Cutters News e Comic Vine. Le parole del CEO di Fandom, Perkins Miller, non si sono fatte attendere: “Sono entusiasta di aggiungere questi potenti e autorevoli brand alla nostra piattaforma, consentendoci così di ampliare le nostre capacità di business e offrire contenuti sempre più coinvolgenti ai nostri partner, inserzionisti e fan.”
Per dare un senso alla portata dell’operazione, basti pensare che i siti sopra riportati generano un traffico pari a 46 milioni di utenti mensili. E’ quindi fuori dubbio che Fandom ora aggiunge al suo pacchetto (già corposo) ulteriori risorse per ampliare notevolmente il proprio campo d’affari.
RSS