Ormai le voci di corridoio riguardanti il prossimo progetto di Hideo Kojima sono quotidiane ed incessanti. Le fonti ormai sono certe: è in sviluppo il seguito dell’acclamato Death Stranding, come confermato anche da Norman Reedus. La domanda più presente però, riguarda le piattaforme in cui il futuro titolo verrà rilasciato, considerata la presenza solo sulle console Sony dell’avventura originale di Sam Porter.
Ebbene, Tom Henderson tramite Insider Gaming pare fare chiarezza in merito a questo argomento. Questi infatti, ha pubblicato un commento di DuskGolem inserito su Reddit, che fa presagire nuovi dettagli sul nuovo gioco in sviluppo presso Kojima Productions. Il leaker pubblica sia il nome in codice del titolo, definito Ocean, e sia il fatto che Death Stranding 2 sarà nuovamente esclusiva Sony, probabilmente in uscita solamente su PlayStation 5.
Questa informazione risulta figlia di un accordo tra Sony e Kojima avvenuto fin dagli albori del primo capitolo, che quindi vincola anche il seguito. Si vocifera che Death Stranding 2 sancirà anche la fine di questo rapporto di collaborazione (che si vedrà poi se sarà in grado di proseguire o meno, data la partecipazione dell’artista giapponese anche a progetti per Microsoft).
Ovviamente tutto questo va preso con le dovute attenzioni considerate le fonti non ufficiali, ma pare dipingere un quadro ben nitido della situazione che si andrà sviluppando con il nuovo lavoro targato Hideo Kojima.
RSS