Mat Piscatella, analista per NPD, ha lanciato la sua previsione per il Natale 2020: Nintendo Switch venderà più di Xbox Series X/S e Playstation 5. Difatti secondo il noto analista entrambe le console di nuova generazione saranno molto richieste durante il periodo invernale, ma trovarle sarà una sfida.
“Anche Nintendo Switch sarà un regalo di Natale ambito e la scarsa disponibilità delle nuove piattaforme gli consentirà di porsi come un’alternativa di grande richiamo”.
Con questa frase Piscatella vuole sottolineare il fatto che molti degli acquirenti non riusciranno ad aggiudicarsi le macchine next gen, situazione che potrebbe portare molti consumatori a scegliere l’ammiraglia Nintendo come regalo da mettere sotto l’albero.
Per concludere l’analista parla anche delle ormai old gen, Xbox One e Playstation 4. Secondo lui infatti queste console non subiranno grandi variazioni di prezzo sotto natale a causa dell’ingente richiesta di console avvenuta questa primavera. Riuscirà la ormai conosciuta ibrida Nintendo a superare le attesissime novità del mercato? Non ci resta che scoprirlo.
RSS