PlayStation 5 si appresta a spegnere tra qualche mese la sua seconda candelina di compleanno. Nonostante la difficoltà di reperimento che ha da sempre contraddistinto la console di nuova generazione (così come per la controparte Xbox Series X), sembra proprio che Sony stia lavorando a pieno regime per mettere sul mercato una nuova versione della sua ammiraglia.
Secondo un report di Tom Henderson, la casa nipponica starebbe per effettuare una revisione di PlayStation 5, con il suo arrivo nel corso della seconda metà del 2023. Dal punto di vista hardware, l’elemento di spicco parrebbe essere l’unità disco rimovibile. Questo permetterebbe, secondo i leak, di ridurre considerevolmente le dimensioni, permettendo al contempo una gestione più pratica da parte dell’utente dell’unità disco (in caso di rottura, la sostituzione contemplerebbe unicamente quella parte, anziché tutta la console). Per quanto riguarda l’alimentazione del componente, sembra che Sony abbia in progetto di aggiungere una porta USB-C aggiuntiva.
Non ci resta quindi che attendere ulteriori informazioni, magari proprio dalla casa giapponese, per capire quali saranno (se ci saranno) gli aggiornamenti hardware di PlayStation 5.
RSS