E’ ora di prepararsi per la caccia, Spartan.
La stagione 2 di Halo Infinite, “Lupi solitari“, è finalmente alle porte. Vediamo di fare chiarezza e scoprire cosa hanno in serbo per noi i ragazzi di 343 Industries dopo questa lunga attesa. Per cominciare, l’aggiornamento è previsto per il 3 Maggio, alle 19:00 ora italiana, i server saranno offline per circa un’ora. Con grande delusione di tutti la stagione durerà per ben altri 6 mesi, fino al 7 Novembre 2022. Questa estensione sarà necessaria al team per lavorare sull’esperienza base di gioco. Il tema della stagione ruota intorno ai lupi solitari, Spartan che operano per periodi prolungati dietro le linee nemiche. Tagliati fuori da ogni linea di approvvigionamento devono arrangiarsi con quello che trovano, la loro corazza riflette questa condizione, riparata con parti di recupero, tecnologia aliena e… teschi?
Ma entriamo nel dettaglio dei contenuti:
Nuove storie: E’ previsto un arco narrativo che introduce due nuovi personaggi, i lupi solitari Sigrid Heklund e Hieu Din. Sappiamo che saranno presenti dei filmati e due eventi narrativi, il primo che avrà luogo dal 3 e al 17 Maggio e il secondo dal 19 Luglio al 1 Agosto.
Nuove mappe:
- Breaker: Una mappa per la grande battaglia a squadre a tema esiliati e con un laser mortale gigante che può ridurvi in poltiglia.
- Catalyst: Una mappa per le modalità 4v4 ambientata in una struttura dei precursori reclamata dalla natura.
Nuove modalità:
- King of the Hill: Il ritorno del re, ma con qualche ritocco per renderla più interessante e moderna.
- Last Spartan Standing: Una modalità tutti contro tutti a vite limitate, con dei sistemi reminiscenti del battle royale, farà parte dell’evento di lancio della stagione.
- Land Grab: Una modalità a zone, catturane una per ottenere un punto, la prima squadra che segna 11 punti vince. Sarà al centro dell’evento frattura.
Nuovi eventi: Oltre ai sopracitati eventi narrativi è confermato anche “Fracture: Entrenched”, includerà un mini battlepass che permetterà di sbloccare gratuitamente un nuovo nucleo corazza e sarà ricorrente nell’arco della stagione, esattamente come “Frattura: Tenrai” precedentemente.
Nuove corazze:
- Nucleo “Rakshasa”: L’armatura dei lupi solitari, dall’aspetto trasandato e “di recupero”,
- Nucleo “Eaglestrike”: L’armatura della frattura stagionale, dall’estetica dieselpunk e reminiscente dell’armatura atomica dell’universo di Fallout.
Nuovo Battle pass: Consisterà in altri 100 livelli, grazie al feedback dei giocatori conterrà meno cambi sfida e bonus PE, includerà più contenuto nel tracciato gratuito, incluso il nucleo corazza “Rakshasa”. Ciliegina sulla torta, saranno ottenibili fino a mille crediti, rimborsando a tutti gli effetti il costo del tracciato premium. Inoltre vogliamo ricordare che il battle pass della stagione 1 rimarrà acquistabile, ma non sarà più disponibile gratuitamente.
Grandi assenti al lancio saranno le modalità cooperativa per la campagna e la modalità forgia, l’iconico editor di mappe di Halo. La prima è prevista per fine Agosto mentre la seconda per Settembre sotto forma di beta aperta a tutti.
E’ evidente come “Lupi solitari” non sia una stagione così ricca di contenuti, tanto meno considerando che durerà sei mesi, per questo 343 Industries ha preso l’impegno di rilasciare contenuti aggiuntivi appena saranno pronti su base mensile, ma non è assolutamente scontato che riescano nell’impresa. Halo Infinite ha molto da dimostrare a un pubblico largamente disinteressato e a una popolazione a dir poco vacillante.
Questa stagione basterà a risollevare le sue sorti o lo farà sprofondare ulteriormente? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.
RSS