Sul sito ufficiale Playstation è da qualche giorno comparsa una nuova pagina (che vi linkiamo in calce all’articolo), interamente dedicata ad un elenco titoli Ps4 che non godranno della compatibilità con Ps5. L’articolo tiene immediatamente a sottolineare l’enorme quantità di giochi abilitati a girare su entrambe le generazioni di console, prima di elencarne alcuni che, segnalati sul Ps Store dalla dicitura “Giocabile solamente su Ps4“, non saranno utilizzabili sulla nuova arrivata di casa Sony.
L’elenco è il seguente:
DWVR
Afro Samurai 2 Revenge of Kuma Volume One
TT Isle of Man – Ride on the Edge 2
Just Deal With It!
Shadow Complex Remastered
Robinson: The Journey
We Sing
Hitman Go: Definitive Edition
Shadwen
Joe’s Diner
Viene inoltre specificato come questa lista potrebbe subire aggiornamenti e come alcuni titoli potrebbero presentare delle problematiche quando giocati su Ps5, sottolineando come sia preferibile beneficiare sempre del cosiddetto “Game Boost“, disponibile per alcuni titoli, il quale permetterà di migliorare il frame rate di gioco.
L’articolo prosegue indicando quali siano i passaggi necessari affinché gli utenti possano trasferire i giochi posseduti dalla console alla sua versione successiva. Per i giochi fisici basterà ovviamente inserire il disco su Ps5 e scaricare l’eventuale aggiornamento che ci verrà proposto. Curioso come venga specificata l’impossibilità di far girare un disco fisico sulla versione “only digital” di Ps5, nemmeno dotata di lettore ottico, ma al giorno d’oggi mettere le mani avanti è più che mai necessario. Tramite WiFi sarà possibile inoltre trasferire i salvataggi e i giochi acquistati in digitale, che verranno nuovamente scaricati su Playstation 5, qui l’articolo dedicato.
Vi lasciamo direttamente al post sulla pagina del supporto Playstation, che contiene inoltre due paragrafi dedicati a quali controller saranno compatibili con Ps5 e a quelle che saranno le limitazioni della retrocompatibilità.
RSS